Codice etico

La società implementa un protocollo specifico relativo al Codice Etico che costituisce l’insieme dei principi
di comportamento che la TB HOLDING S.R.L. e le società del gruppo ritengono indispensabile attenersi nello svolgimento delle attività richieste per il perseguimento dei fini commerciali ad essa propri, sia internamente alla compagine aziendale, sia nei rapporti con i soggetti esterni.
L’insieme dei principi etici e dei valori espressi nel Codice dovrà ispirare l’attività di tutti coloro che operano nella Società, tenendo conto dell’importanza dei ruoli, della complessità delle funzioni e delle responsabilità loro affidate per il perseguimento degli scopi della Società. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
  • gli amministratori e tutti coloro che ricoprono incarichi direttivi si ispirano ai principi del Codice nel fissare gli obiettivi di impresa, danno concretezza ai valori ed ai principi contenuti nel Codice facendosi carico delle responsabilità verso l’interno e verso l’esterno e rafforzando la fiducia, la coesione e lo spirito di gruppo;
  • i collaboratori esterni su base continuativa, nel dovuto rispetto della legge e delle normative vigenti, adeguano le proprie azioni ed i propri comportamenti ai principi, agli obiettivi ed agli impegni previsti dal Codice.
 
L’orientamento all’etica è approccio indispensabile per l’affidabilità dei comportamenti della Società verso i propri interlocutori commerciali e, più in generale, verso l’intero contesto civile ed economico in cui la Società opera. L’adozione di alcuni principi di comportamento specifici, da osservare nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i clienti e con i terzi è manifestazione di impegno della Società anche in relazione alla prevenzione dei reati di cui al decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e successive modifiche e integrazioni.

Entra in contatto con Vertico.